A. Mahler Association e Postignano

Sabato 11 luglio 2015, a Spoleto, presso Casa Mahler, dalle ore 11, si è tenuto l’incontro con la regista, scrittrice e pittrice Lorenza Mazzetti che ha avuto un ruolo centrale nella nascita del FREE CINEMA MOVEMENT, il movimento cinematografico inglese da lei fondato verso la metà degli anni cinquanta insieme a Lindsay Ander­son, Karel Reisz e Tony Richardson. Durante l’evento, oltre la conversazione con la prestigiosa ospite, sono stati proiettati i suoi due film, K (1954) e TOGETHER (1956).

Il primo appuntamento con Lorenza Mazzetti si era già tenuto il 27 giugno scorso al Castello di Postignano, nell’ambito della quarta edizione della manifestazione culturale estiva “Un Castello all’orizzonte”.

Grande è la soddisfazione di Marina Mahler, Presidente dell’Associazione dedicata a sua madre Anna, scultrice e figlia del compositore austriaco Gustav Mahler e di Alma Schindler e di Matteo Scaramella, Presidente della Mirto srl, società che ha acquistato e restaurato il borgo Castello di Postignano, in Valnerina: questo primo evento comune apre la strada per future collaborazioni ad altri progetti.