





Quando
07/09/2019 - 07/09/2019
Coprire, strutturare e dominare il tuo potenziale
LIBERAinCANTO è una risposta contemporanea alle esigenze di una nuova generazione di cantanti-attori, autentici e autodeterminati. Il concetto di insegnamento di Nicola Beller Carbone si concentra esplicitamente sullo sviluppo dell'espressività artistica riccamente sfaccettata di ogni cantante. Un aspetto vitale di questo è che i cantanti scoprono la loro tavolozza emotiva individuale aprendo il loro cuore, corpo, mente e voce. Questo corso è consigliato per coloro che stanno studiando e hanno raggiunto il semestre più alto o per i cantanti che stanno ricevendo le loro prime commissioni. La prima edizione di LIBERAinCANTO si svolgerà al Castello di Postignano nel luglio 2020.
Direzione artistica
Sette anni fa, su sollecitazione e incoraggiamento di molti giovani artisti, Nicola Beller Carbone iniziò a dedicare parte del suo tempo alla formazione e all'insegnamento in parallelo alla sua consolidata carriera solista nell'ambito operistico. Nata in Germania e cresciuta in Spagna, la cantante-attrice è arrivata al genere classico attraverso rock, jazz, teatro di strada e cabaret. Nicola Beller Carbone vanta un profilo decisamente artistico in cui le sue esperienze come danzatrice, strumentista e attrice arricchiscono la sua interpretazione di figure operistiche.
Concetto
La creazione di "LIBERAinCANTO" è la logica evoluzione del seminario "InCantoTignano" (2013-2018), avviato da Nicola Beller Carbone. Nasce dalla reale necessità di creare luoghi di incontro artistico. L'ambito dell'opera sta richiedendo sempre più qualcosa oltre a talento musicale e vocale; i cantanti devono saper padroneggiare la recitazione e la dimensione creativa in egual misura. Il lavoro di un cantante è associato a molti cliché e alla grande pressione delle aspettative. Paradossalmente, tuttavia, un requisito fondamentale per sopravvivere in questo campo è che i cantanti possano sviluppare e mantenere la propria individualità artistica.
Docenti
Il direttore artistico di LIBERAinCANTO, Nicola Beller Carbone, lavorerà al fianco di alcuni dei migliori professionisti internazionali dell'opera: Paul Curran, direttore di scena. Ulla Casalini, Répétiteur. Beatrice Bartoli, Répétiteur
Informazioni e registrazione:
https://liberaincanto.com/
Leggi di più
Riduci